AutoEVs

Hyundai Ioniq 5 N. Allora c’è ancora gente con le p**le!

Hyundai ha ufficializzato l’uscita di Ioniq 5 N a marzo 2024.

A prescindere da tutto, la casa coreana sta dimostrando di avere gli attributi e di avere molto più coraggio delle case europee che vanno avanti a piccoli passi incerti, sia nello stile, sia nelle intenzioni.

Hyundai ha dimostrato di sapersi buttare sempre, con forme a volte discutibili ma sempre molto audaci.

Hyundai non ha avuto paura di fare una hot hatch come la I30N in grado di suonarle alla sacra Golf GTI (ma sul dritto per poco anche alla Giulia Veloce, prova fatta da noi su strada; chiusa, ça va sans dire). Hyundai non ha avuto paura quando c’era da fare una piccola utilitaria cazzuta (i20N) in grado di suonarle alla Fiesta ST. Hyundai non sta avendo paura a tirare fuori una SUV con le forme da fuoristrada anni ‘90 come la nuova Santa Fe e non ha avuto paura nemmeno quando c’era da ripensare un ca**o di minivan come la Staria! 

Hyundai non ha avuto paura di fare la differenza nell’elettrico (obbligata dalla politica a buttarcisi) e lo ha fatto dimostrando di saper fare una hot hatch elettrica per (relativamente) tutti che a questo punto pensiamo che sarà in grado di suonarle alle concorrenti. Ché per ora nemmeno ci sono!

Già perché mentre le case europee sono impegnate a pubblicizzare auto dall’aspetto pacioso e amico dei cerbiatti, guidate da ragazzi sensibili alle alte temperature e un po’ meno alle centrali a carbone, Hyundai va giù a muso duro con 650 cavalli ed una forma che farà fare sudare nel sonno tutti gli appassionati di auto anni ‘80 e ‘90.

E vi devo ricordare la N vision 74 che quasi certamente arriverà sul mercato?

Qualcuno anni fa disse che se ti piacciono le auto non devi più andare in Germania ma te ne devi andare in Corea del Sud.

Beh, mi sa che non ci aveva visto male. 

Luca Santarelli

Sono Luca, Piede Pesante degli anni ’80. Da bambino volevo fare il ferroviere, il "guidatore" o il pilota di F14. Mi piace tutto quello che ha un motore e fa rumore (anche le bici però) tanto che, di usare cose a motore rumorose, alla fine ne ho fatto una professione. Mi piace anche viaggiare e fare le foto, sono qua anche per questo. Non mi piacciono il sottosterzo, gli scarichi finti e soprattutto quando arrivi al Bar per fare colazione e sono finiti i cornetti! Benvenuti su Piedi Pesanti.

2 pensieri riguardo “Hyundai Ioniq 5 N. Allora c’è ancora gente con le p**le!

  • Bell’Articolo Libero e Pieno di Enfasi e Passione, molta Passione (anche troppa Passione dove sono dettagli tecnici, caratteristichebe freddi numeri?)

    W Alfa Romeo
    #AllGiuliaDeserveRaceMode
    #GiveUsRaceModeOnAllGiulia
    #DateciIlRaceModeOnAllGiulia

    https://youtu.be/nOUHRwZr0jM

    Rispondi
    • Ciao Vincenzo e grazie
      Essendo un editoriale è volutamente senza numeri che – invece – arriveranno in un altro articolo dedicato

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.