Vi ricordate la prova del WOW 775 che facemmo circa un annetto e mezzo fa?
Bene, l’azienda italiana (che produce, è bene ricordarlo, in Brianza e non in Cina) dopo gli importanti sbarchi, a cavallo tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023, in Spagna, Olanda, Belgio e Turchia, ha firmato un accordo con Zero Center -azienda tedesca specializzata nella distribuzione di soluzioni di mobilità elettrica-.
Dal punto di vista dei numeri, tenendo conto che nel 2022 le vendite si sono focalizzate quasi totalmente nei 40 punti vendita sul territorio nazionale, e nel 2023 si è registrata una significativa espansione verso diversi mercati europei, per il 2024 si prevede una crescita trainata dai mercati esteri, con un fatturato che sarà rappresentato da un 35% di vendite in Italia e un 65% di export.
Curioso notare la differenza dei due mercati. Mentre il principale prodotto sul mercato interno è il WOW 775 (che avevamo provato) omologato L3e, nei mercati internazionali, invece, si osserva un maggior bilanciamento tra i due modelli disponibili, il 774 con omologazione L1e e il 775.
In passato si parlò di una naked da circa 10 mila euro. State pur certi che cercheremo di portarla sul canale quando sarà disponibile.